Anche questa volta si è trattato di un test a porte chiuse, ed infatti non sono stati diffusi dati ufficiali della giornata. Anche le informazioni riguardanti ai chilometri percorsi dal pilota polacco, infatti, non è stato diffuso dalla Renault, ma da spettatori presenti al Paul Ricard, che hanno anche pubblicato dei video online in cui si vede Kubica in azione.

Inoltre, grazie al lavoro svolto al simulatore della vettura 2017, il trentaduenne nell’ultimo mese ha intensificato gli esercizi fisici per tornare il prima possibile al volante in un evento ufficiale, magari già in occasione dei test post-gara in programma a Budapest nei primi giorni di agosto.

Proprio riguardo a questa questione, sono diverse le voci che circolano su un suo probabile ritorno in Renault come collaudatore o addirittura pilota ufficiale al posto di Jolyon Palmer, il cui sedile sembra essere garantito al momento soltanto fino all'appuntamento ungherese; fino a questo momento però si tratta soltanto di voci, visto che la casa francese per ora non ha rilasciato dichiarazioni sulla giornata al Paul Ricard, né per bocca dello stesso Robert Kubica, né tantomeno da parte del team principal Cyril Abiteboul.

Ad ogni modo, una cosa sembra evidente: questi due test a distanza così ravvicinata lasciano pensare che in casa Renault stiano seriamente pensando di rilanciare Kubica nel Circus.

Carlo Luciani

 

{jcomments on}