Moto2 | GP Indonesia, Qualifiche: pole position di Aron Canet, Ogura chiude la prima fila
Lo spagnolo bissa la pole position di Misano precedendo Dixon e Ogura. Arbolino è 7°, Vietti cade e chiude solo 18°.
A Mandalika, nelle qualifiche di Moto2, Aron Canet ha ottenuto un'altra pole position dopo quella di Misano. In prima fila Jake Dixon ed il leader del campionato Ai Ogura, che chiude così la prima fila. Settima posizione per Tony Arbolino, solo 18° Celestino Vietti.
Canet in prima fila con Dixon e Ogura, settimo Arbolino
Oggi Aron Canet ha ottenuto la diciottesima pole position nel Motomondiale, la dodicesima di categoria e la quinta stagionale. Dietro di lui si sono piazzati Jake Dixon e il leader del campionato Ai Ogura, che inizia con il piede giusto i round asiatici. Per il giapponese questi 4 Gran Premi saranno determinanti sul risultato del mondiale. Quarto posto per Manuel Gonzalez, seguito dalle Boscoscuro di Fermin Aldeguer e Alonso Lopez. Settimo posto per Tony Arbolino, anche lui desideroso di riscattarsi dopo l'errore di Misano all'ultimo giro che gli è costato la vittoria. Poi Joe Roberts e Somkiat Chantra, a completare la top 10 Jeremy Alcoba.
Solo diciottesimo Celestino Vietti
Il migliore dei rookie è stato Can Oncu, in undicesima piazza. Seguono Barry Baltus, Darryn Binder e Albert Arenas. Quindicesimo Sergio Garcia, che ancora non riesce a ritrovare il bandolo della matassa. Lo spagnolo ha passato il taglio del Q1, ma poi si è fermato nelle retrovie nella decisiva Q2. Poi Senna Agius e Jaume Masia. Solo diciottesimo Celestino Vietti, che ha compromesso la sua qualifica con una caduta.
Non è riuscito a passare il taglio del Q1 Izan Guevara, diciannovesimo. Ventreesimo Filip Salac, protagonista di un bel salvataggio. Solo ventiquattresimo l'idolo di casa Mario Aji. Si ricorda l'assenza di Italtrans: Diogo Moreira è stato operato di appendicite mentre Dennis Foggia ha sofferto di un ascesso dentale. Domani la gara della Moto2 partirà alle 7:15 italiane. Aron Canet può riscattarsi dopo l'ingenuità di Misano, mentre Ai Ogura può ambire a consolidare il suo vantaggio in classifica generale, in vista del GP di casa a Motegi, che si disputerà la prossima settimana.
Moto2 | GP Indonesia: i risultati delle qualifiche
Francesco Sauta
Leggi anche: Moto3 | GP Indonesia, Qualifiche: Ortolá in pole davanti a Veijer e Furusato