GP3 | Bernstorff con Arden, Trident punta su Tunjo
Altri due sedili in GP3 sono stati occupati: nelle scorse ore sono infatti stati annunciati Emil Bernstorff nel team MW Arden e Oscar Andres Tunjo nel team Trident.
Il primo, che si è messo in luce lo scorso anno proprio in GP3 con il team Carlin, affiancherà il bergamasco Ceccon e il polacco Bosak, mentre il secondo, che correva in F. Renault 3.5 a bordo della vettura del team Pons, sarà al fianco del veneto Luca Ghiotto e del polacco Janosz.
La carriera del pilota britannico in monoposto è iniziata inizia nel 2010, quando Emil ha debuttato in F. Ford inglese. L'anno successivo ha terminato al 2° posto il campionato di ADAC F. 3 Masters, mentre nel 2012 ha disputato la F.3 europea. Nel 2013 ha quindi vinto la F. Middle East, arrivando terzo nella F. 3 tedesca e disputando la F.3 Open, mentre nel 2014 ha terminato 5° la GP3.
Ecco le parole del britannico espresse sul sito della GP3: “Sono molto contento ed eccitato di correre quest'anno con Arden, un grande team con una grande storia di successi. Quando ho fatto i test con loro nel 2013 ad Abu Dhabi mi sono immediatamente piaciuti sia la vettura che l'atmosfera nel team. Questo sentimento è cresciuto nelle ultime settimane con la preparazione pre-stagionale. L'obbiettivo preciso quest'anno è costruire sull'esperienza accumulata nella scorsa stagione per rincorrere il titolo 2015”.
Per quanto riguarda il colombiano, invece, egli ha iniziato nel 2010 terminando 2° la F. BMW Pacific, mentre l'anno successivo ha disputato l'Eurocup e la NEC Cup 2.0. Nel 2012 ha concluso al 4° posto la F. Renault Alps a bordo della vettura del team Tech1, disputando inoltre l'Eurocup. L'anno dopo ha terminato in 6^ piazza l'Eurocup partecipando anche alla F. Renault NEC 2.0, mentre l'anno scorso ha cambiato categoria approdando nella F. Renault 3.5 con il team Pons.
Ecco le parole di Oscar espresse sul sito della serie: “Ho finalmente raggiunto l'accordo con Trident, sono molto motivato. E' il prossimo passo nella mia carriera e non vedo l'ora di lavorare sodo con il team. Il mio obbiettivo è quello di essere sempre presente in griglia e lottare per il podio e la vittoria.”
I due piloti sono subito scesi in pista sul tracciato dell'Estoril per la due-giorni di test pre-stagionali in corso di svolgimento.
Giulia Scalerandi
{jcomments on}