GP2 | Hockenheim: a tu per tu con Antonio Giovinazzi
D: Guardando all’ultimo weekend a Budapest: ottimo risultato in gara-1, peccato in gara-2 per quel contatto alla partenza per il quale sei stato penalizzato, riuscendo comunque a mostrare ancora il tuo potenziale. Con quali aspettative arrivi qui ad Hockenheim?
AG: Il weekend è stato molto positivo fin dalle qualifiche, dove ero terzo. Peccato per il traffico, ma in GP2 si sa che tutto può succedere. In partenza ho passato subito Sergey Sirotkin e dopo è stata una sfida con il mio compagno Pierre Gasly, alla fine è stata un ottima doppietta da parte del team. In gara-2 ho fatto una bella partenza, peccato per il contatto con Matsushita per cui sono stato anche penalizzato, anche se la corsa era già compromessa.
D: Soprattutto negli ultimi weekend abbiamo visto il team Prema emergere, mostrando un salto prestazionale: senti che il tuo team ha qualcosa in più degli altri in questo momento?
AG: Fin dai test abbiamo dimostrato di essere molto competitivi, nei primi due weekend siamo stati un po’ sfortunati, anche Prema era alle sue prime gare, ma poi tutto è andato per il meglio. La GP2 è un campionato molto difficile, quindi c’è bisogno di qualche corsa prima di ambientarsi. Stiamo facendo un ottimo lavoro, anche per noi piloti sapere che la macchina va bene è un ottima notizia.
D: Ormai abbiamo superato la metà del campionato, ti saresti mai aspettato di essere così in alto in classifica ed addirittura in lotta per il titolo?
AG: Sicuramente non mi sarei aspettato di essere in seconda posizione, nei primi weekend eravamo da top 5, poi da Baku anche io ho acquisito molto fiducia, ma il campionato è ancora lungo. Dobbiamo cercare di non fare errori e di raccogliere quanti più punti possibile.
D: Hockenheim è un circuito che conosci molto bene, ci hai già gareggiato in Formula 3: cosa possiamo promettere ai tuoi tifosi?
AG: Ad Hockenheim ho fatto tante gare, ed è una delle piste che mi piace di più, quindi spero di continuare con questi risultati da podio. Ovviamente spero anche di conquistare la mia terza vittoria, ma la cosa più importante è cercare di non sbagliare.
D: Guardando ai prossimi weekend, quale di essi attendi con maggiore trepidazione e aspettative?
AG: Monza è sicuramente l’appuntamento più atteso, ma anche Spa è una bellissima pista. Aspetto anche di correre a Sepang e Abu Dhabi, entrambe piste che conosco già abbastanza bene. Non posso dire nulla di più, bisogna affrontare sempre ogni weekend con i propri ingegneri nel migliore dei modi e sperare di fare bene.
D: Visto che dopo Hockenheim si staccherà per un po'...la spina, che programmi hai per queste vacanze estive?
AG: La prossima settimana sarà in Indonesia, a Giacarta, per un evento con degli sponsor. Successivamente sarò in Puglia, dove rivedrò parenti ed amici. Inoltre è un ottimo posto per trascorrere le vacanze al mare, ma continuerò ad allenarmi in bici ed in palestra per tornare in piena forma a Spa.
Da Hockenheim: Marco Privitera (ha collaborato Carlo Luciani)
{jcomments on}