WSBK | L’intervista, Leon Camier: “Dobbiamo tornare a competere per le posizioni più alte di classifica”
Prima di tutto, come ti senti fisicamente?
“Decisamente meglio, anche se non sono ancora al 100%. Il mio corpo reagisce bene, ho ancora qualche problema alla spalla ma cerco di compensare come posso. Sto bene, posso guidare quasi al top senza problemi".
Come pensi andrà questo weekend?
“Ancora non ne sono sicuro, ne sono successe tante e penso che in alcuni punti abbiamo perso la via. Dobbiamo risalire in moto, metterci a lavorare e ritornare sui binari. Da quando sono tornato dall’infortunio sto cercando di far fare qualcosa alla moto che ancora non riesco ad ottenere, dobbiamo concentrarci di più sui punti di forza della CBR e farla lavorare meglio”.
La Honda migliora?
“Tanto, ma il potenziale è nettamente più alto di quello che stiamo mostrando adesso. Il lavoro da fare è tanto ma lo è anche il margine di miglioramento".
Parlando del 2019, resterai in Honda?
“Non è confermato ma sono loro ad avere l’opzione su di me, penso onestamente di rimanere qui anche l’anno prossimo ma è una cosa che è ancora da studiare. Per ora mi concentro sulla gara".
La settimana prossima volerai a Suzuka per i test
“Non vedo l’ora, è una cosa che mi piace tantissimo. È presto dire chi sarà il preferito, andiamo li per vedere cosa potremo ottenere, la gara sarà durissima e ci saranno persone provenienti da tutti i campionati".
Cosa ti aspetti dalla gara?
“Una battaglia rovente! (ride, ndr) Ci saranno tantissimi top rider come Rea, Lowes, VD Mark… Inoltre le temperature saranno come al solito elevate, l’ultima volta ho perso nell’arco delle 8H ben 4 chili! Quando sono tornato mi girava la testa, è una gara durissima sia mentalmente che fisicamente. Ma sto proseguendo l’allenamento, e sarò pronto per lo start".
Alex Dibisceglia