Formula E, prosegue il mistero Alguersuari
Arrivano notizie non certo incoraggianti per Jaime Alguersuari, il pilota spagnolo già protagonista in Formula 1 con la Toro Rosso e quest’anno impegnato nella stagione inaugurale della Formula E al volante della vettura del team Virgin Racing. Dopo essere stato costretto a chiudere anzitempo la propria stagione, a causa di un malessere accusato in occasione della tappa di Mosca, nelle scorse ore è arrivato un annuncio che lascia una serie di inquietanti dubbi sul futuro agonistico del 25enne catalano. Dopo aver infatti subito lo stop temporaneo della licenza da parte della Federazione, ed in attesa di capire l’origine del guaio e le sue reali condizioni fisiche, è stato lo stesso pilota a comunicare che nella stagione 2015-2016 non potrà prendere parte al campionato di Formula E, essendosi sottoposto ad una serie di test medici e trovandosi ancora in attesa di capire l’esatta diagnosi del suo problema.
Ma ecco quanto comunicato dallo stesso pilota sulla propria pagina Facebook: “Come ben sapete, nello scorso mese di Giugno ho sofferto di uno svenimento in occasione dell’e-prix di Mosca. In conseguenza di quanto accaduto, la mia licenza da pilota è stata temporaneamente sospesa, in quanto la commissione medica della FIA intendeva approfondire le indagini. Durante il mese di Luglio mi sono sottoposto a svariati esami che però non hanno ancora fornito una diagnosi del tutto chiara. E’ per questo motivo che, mio malgrado, sono costretto ad annunciare che non potrò prendere parte al campionato di Formula E 2015/2016 con il team DS Virgin Racing. Naturalmente non posso che rivolgere il mio più caloroso in bocca al lupo alla scuderia per la stagione in arrivo e ringraziare lo staff per il supporto ricevuto. In Settembre potrò annunciare i miei piani per il futuro. Nel frattempo, auguro una felice estate a tutti!”.
Ed in attesa di avere news che contribuiscano a fare luce sullo stato di salute di Alguersuari, l’auspicio non può che essere quello di poterlo rivedere presto al volante di una vettura da corsa.
Marco Privitera
{jcomments on}