Toto Wolff, il numero uno di Mercedes AMG Petronas Formula One Team, si è infortunato ad un ginocchio, a quanto pare durante un allenamento in palestra. Sicuramente non sarà la notizia del secolo, ma a molti la sfortuna del malcapitato Toto sta facendo quasi..."sorridere", visto e considerato che lo scorso anno lo abbiamo visto a bordo pista con braccio e spalla rotti per un incidente in bici avvenuto poco prima del GP d'Ungheria.

Secondo la stampa internazionale, l'austriaco si sarebbe fratturato la rotula ed il legamento mediale mentre si stava allenando in palestra. Nei giorni scorsi, la moglie Susie ha postato sui social network alcuni video che la vedevano alle prese con palloni medici per il potenziamento della muscolatura e dei riflessi: questo sta facendo pensare ai più che Toto si sia infortunato proprio allenandosi con la moglie. La britannica è pilota di riserva e test driver per la Williams.

L'infortunio di Wolff è accaduto in un periodo cruciale che precede i primi test di Formula 1 ad Jerez de la Frontera, in Spagna, dove vedremo all'opera la nuova monoposto Mercedes che difenderà il titolo iridato conquistato con tanta agilità nel 2014: staremo a vedere se lo sfortunato Toto arriverà alla prima stagionale in...stampelle.

Fabrizio Crescenzi

{jcomments on}