F1 | GP Austria, colpo di scena: penalità di 5 posti in griglia per Hamilton
Dopo una giornata vissuta da autentico protagonista, per Lewis Hamilton è arrivata la conferma di quanto in casa Mercedes si temeva da alcuni giorni: il britannico subirà infatti un arretramento di cinque posti in griglia, a causa della sostituzione del cambio utilizzato fino alla gara di Baku sulla sua vettura. La sostituzione è avvenuta nella tarda serata di ieri, dunque gli uomini di Brackley hanno già affrontato le sessioni odierne consapevoli della sanzione che sarebbe arrivata inevitabile.
Ecco infatti quanto riportato nella comunicazione ufficiale arrivata alle 19:06 e firmata dal Delegato Tecnico FIA Jo Bauer: "Il pilota Lewis Hamilton ha concluso la precedente gara di Baku e questa sostituzione del cambio avviene prima della sesta gara consecutiva prevista dal regolamento. Questo va in contrasto con l'articolo 23.5a del Regolamento Sportivo 2017, pertanto si inoltra quanto avvenuto agli Steward per le opportune considerazioni del caso. Il team ha informato il Delegato Tecnico a proposito dell'avvenuta sostituzione nella giornata di Martedì 4 Luglio alle ore 11:29".
Un colpo di scena non da poco, che senza dubbio andrà ad incidere profondamente sulle strategie di gara previste per domenica: un appuntamento, vista anche la rimonta a cui sarà chiamato il tre-volte campione del mondo, che si conferma davvero interessante.
Da Spielberg - Marco Privitera
{jcomments on}