Credits: WorldSBK
Credits: WorldSBK

Il Venerdì del WorldSBK di Aragón ha regalato una lieta notizia su tutte: Toprak Razgatlıoğlu è tornato in pista e potrà quindi giocarsi le sue chance negli ultimi tre appuntamenti dell'anno. Non è stata sua, però, la BMW più veloce di oggi: in prima posizione ha chiuso Garrett Gerloff davanti alle Ducati di Nicolò Bulega e Álvaro Bautista.

Gerloff il più veloce del Venerdì

Garrett Gerloff conferma gli ottimi passi in avanti fatti da sé e Bonovo Action delle ultime settimane. Dopo il primo podio conquistato a Magny-Cours, anche a Cremona il texano è stato molto veloce. Il tutto viene confermato in un tracciato tortuoso e complicato come il MotorLand Aragón. Il #31 è il più veloce del Venerdì con un 1:49.017 fatto segnare nel corso delle FP2 pomeridiane. Dietro di lui rimangono in agguato le due Panigale V4R schierate da Aruba.it Racing - Ducati. Nicolò Bulega, arrivato in Spagna a -13 da Razgatlıoğlu in classifica, rimane uno dei piloti da battere. Terza posizione per Álvaro Bautista: il bi-campione del Mondo è ancora acciaccato dalla brutta botta al costato della Superpole Race di Magny-Cours.

Toprak è 9° al pomeriggio

Dietro al terzetto di testa ci sono i due indipendenti più forti del WorldSBK: Danilo Petrucci, reduce dalla tripletta di Cremona, precede Andrea Iannone. L'abruzzese, unico pezzo pregiato rimasto disponibile sul mercato, sembrerebbe in dirittura d'arrivo con Go Eleven per il rinnovo di contratto. Dopo essere stato accostato a Yamaha e Feel Racing, il #29 potrebbe rimanere nella struttura di Denis Sacchetti. 

I due ducatisti precedono la Kawasaki di Alex Lowes e la M1000RR di Michael Van Der Mark. Iker Lecuona conferma i progressi di Honda in 8ª posizione, davanti al più atteso dell'intera giornata. Toprak Razgatlıoğlu è in pista e sembra intenzionato a difendere a spada tratta la leadership in campionato. Il turco ha fatto segnare il miglior tempo nelle FP1 mattutine, precedendo Remy Gardner nel turno pomeridiano. 

WorldSBK | Aragón, i risultati delle FP2

Credits: WorldSBK

Valentino Aggio