Dopo la convincente esperienza nella serie continentale di Formula 3, il brasiliano classe 1998 di Belo Horizonte è approdato proprio quest'anno nel campionato propedeutico alla Formula 1. Salto di categoria non facile che, dopo weekend di sofferenza e apprendimento, sta portando Câmara e la MP Motorsport ai piani alti della classifica. La vera svolta stagionale per il pilota verdeoro c'è stata nel weekend di Spa, ed è proseguita nel più recente fine settimana di Monza. Una vittoria ed un secondo posto nelle cattedrali del motorsport, rappresentano sicuramente una iniezione di fiducia per il finale di questa stagione, e magari per l'inizio del 2018.

Nell'intervista rilasciata a LiveGP.it, Sergio Sette Câmara racconta l'emozione della prima vittoria, la situazione in campionato e non solo.

Sergio, hai vinto la tua prima gara in Formula 2: sei felice di questo risultato? Quando hai capito di poter vincere a Spa?

"Sono davvero molto felice di questa mia prima vittoria! Durante la gara ero molto contento dei tempi che facevo, negli ultimi dieci giri sono rimasto calmo e concentrato con la vettura, ero fiducioso e lì ho capito che la possibilità di portare a casa il successo era reale."

Spa e Monza sono due piste cariche di storia, cosa sente un pilota quando corre in piste così?

"Spa e Monza sono due gran premi particolari, correre qui è davvero molto speciale anche per noi piloti."

Parlando dell'ultima gara a Monza: hai chiuso con un podio, cosa vi aspettate per il resto della stagione?

"Beh, stiamo sicuramente vivendo un gran momento in campionato. Personalmente cercherò di rimanere con la testa bassa e focalizzato sulla vettura per chiudere al meglio questa stagione, restando sempre in zona punti."

Tanta voglia di fare bene e di proseguire su questa strada da parte di Câmara: così facendo il futuro del giovane brasiliano non potrà che essere positivo. Parola alla pista!

Simone Corradengo