DTM, si riparte il 4 maggio da Hockenheim
Undici appuntamenti in meno di sei mesi: è questo quanto andrà in scena nel Deutsche Tourenwagen Masters durante nella stagione 2014. Un campionato ricco e concentrato, che si aprirà il 4 maggio alll'Hockenheimring, e che sempre sullo stesso circuito si concluderà il 19 ottobre. Tante le novità per la stagione entrante, sia per il calendario che per i team. Riconfermato l'appuntamento in Russia, dato il successo dello scorso anno, mentre escono dal programma invece le tappe di Brands Hatch e Zandvoort, per fare posto a Cina ed Ungheria, portando in tal modo il DTM anche fuori dall'Europa. Ma ecco il calendario della stagione 2014 del DTM: 04. Maggio Hockenheimring Baden-Württemberg (D) 18. Maggio etropolis Motorsport Arena Oschersleben (D) 01. Giugno Hungaroring Budapest (UNG) 29. Giugno Norisring (D) 13. Luglio Moskau Raceway (RUS) 03. Agosto Red Bull Ring Spielberg (A) 17. Agosto Nürburgring (D) 14. Settembre Lausitzring (D) 28. Settembre Guangzhou (CHN) 19. Ottobre Hockenheimring Baden-Württemberg (D) Carlo Luciani
Novità anche sul fronte dei team: la BMW, infatti, a partire dal 2014 proverà ad attaccare l'Audi RS5 DTM del campione in carica Mike Rockenfeller non più con la M3 DTM, ma con la nuovissima M4 DTM, al cui progetto i tecnici della casa bavarese hanno lavorato già nel corso della passata stagione.
Per quanto riguarda i piloti, ingaggio importante per la Mercedes, che dopo Paul Di Resta accoglie un altro pilota proveniente dal Circus della Formula 1: il russo Vitaly Petrov, ex-pilota di Renault e Caterham. Esordio nella categoria anche per il portoghese Antonio Felix Da Costa, proveniente dal vivaio Red Bull ed ingaggiato dalla BMW, mentre in Audi è stato confermato il nostro portacolori Edoardo Mortara, reduce da un'annata sfortunata.
{jcomments on}