Credits: Aruba.it Racing - Ducati
Credits: Aruba.it Racing - Ducati

Due vittorie nella Domenica WorldSBK di Aragón per Álvaro Bautista. Lo spagnolo torna a convincere in un testa a testa con Toprak Razgatlıoğlu per la vittoria, con il turco che chiude in seconda posizione e guadagna qualche punto importante nei confronti del terzo classificato Nicolò Bulega. 

Bautista bissa la Superpole Race, Toprak a +39

Una gara magistrale quella svolta da Álvaro Bautista: il bi-campione del Mondo ha mantenuto la testa della corsa per tutta la sua durata, tenendo alle proprie spalle un Toprak Razgatlıoğlu tornato a pieno regime dopo il brutto spavento di Magny-Cours. Il podio rimane invariato rispetto alla gara mattutina con il 3° posto di Nicolò Bulega: il rookie di Aruba.it Racing - Ducati si è ritrovato nella seconda metà della top 10 nei primi giri, rimontando fino al gradino più basso del podio. Viste le circostanze, il #11 ha massimizzato il risultato, perdendo comunque 4 punti nella lotta iridata con il turco di BMW. Ora Toprak Razgatlıoğlu si trova a 39 lunghezze di vantaggio nei confronti dell'italiano, sul quale pesa irrimediabilmente il problema tecnico patito in Gara 1.

Iannone la spunta su Gerloff all'ultima curva

Dopo l'incredibile vittoria di Gara 1, Andrea Iannone torna a stare giù dal podio: il pilota Go Eleven è 4° dopo un bel duello con la M1000RR di Garrett Gerloff, il quale è salito sul podio con l'abruzzese giusto 24 ore prima. Gerloff ha tentato una risposta disperata all'ultima curva, non riuscendo però a chiudere il sorpasso e dovendosi quindi accontentare del 5° posto. Sesta posizione per Danilo Petrucci, che non riesce a migliorare i propri risultati nonostante il cambio di motore per la Domenica di Aragón. Michael Van Der Mark precede Iker Lecuona e Andrea Locatelli, mentre Xavi Vierge chiude la top 10. Axel Bassani e Michael Ruben Rinaldi sono rispettivamente al 12° e 14° posto.

WorldSBK | Aragón: i risultati di Gara 2

Credits: WorldSBK Website

Valentino Aggio

Leggi anche: WorldSBK | Aragón, Superpole Race: Bautista piega Razgatlioglu all’ultimo giro