FIA F2 | Al via i test di Abu Dhabi: entry-list ricca di novità
Chi invece lascerà il campionato internazionale dal prossimo anno sarà il team veneto Rapax, che però prenderà parte a questi test. Tra i piloti saranno presenti degli esperti come il nostro Luca Ghiotto, Nyck De Vries e Nicholas Latifi, ma anche molte facce nuove come Guan Yu Zhou, Michael Dorrbecker ed il campione GP3 George Russell.
Partiamo dalla scuderia campione in carica: il team russo Russian Time avrà fra le proprie fila l'esperto e talentuoso Artem Markelov, accanto al pilota giapponese Tadasuke Makino, proveniente dal FIA F3. Sean Gelael e Nyck De Vries invece proveranno per la prima volta la vettura del team Prema, ereditata da Charles Leclerc ed Antonio Fuoco.
Il team Dams, giunto terzo quest'anno nella classifica riservata alle squadre, dimostrerà ancora le proprie potenzialità puntando sul tailandese Alex Albon, al debutto con la squadra francese dopo un buonissimo primo anno in FIA F2 al volante della vettura del team ART GP, e l'esperto canadese Nicholas Latifi, mentre Norman Nato tornerà a bordo della vettura del team Racing Engineering, affiancando il debuttante tedesco Maximilian Gunther, pilota del FIA F3 e reserve driver del team Mercedes in DTM.
Il campione in carica GP3 George Russell ha scelto di proseguire la propria carriera al volante della vettura del team ART GP, con cui ha vinto quest'anno il titolo. Nella prima giornata di test, al fianco dell'inglese, ci sarà l'anglo-coreano del vivaio Renault Jack Aitken, laureatosi vice-campione di GP3 con la medesima scuderia.
Il team spagnolo Campos Racing punterà invece sul campione europeo di FIA F3 Lando Norris e sul messicano Michael Dorrbecker, mentre il nostro Luca Ghiotto, dopo la brillante stagione con il team Russian Time, debutterà al volante del team MP Motorsport al fianco dello svizzero Louis Deletraz.
Salto di categoria invece per Arjun Maini: dopo due stagioni in GP3, l'indiano vestirà i colori del team Trident al debutto in FIA F2. Il pilota indiano affiancherà l'americano Santino Ferrucci, pilota del vivaio Haas, mentre Renè Binder ed il pilota FDA Guan Yu Zhou testeranno la vettura del team Rapax.
Infine il team Arden punterà sul terzo classificato di GP3: si tratta del giapponese Nirei Fukuzumi, che dividerà il box con lo svizzero Ralph Boschung.
La sessione di domani scatterà dalle ore 11.45 locali fino alle 14.15 e riprenderà nel pomeriggio dalle ore 17.15 alle 19.15 locali.
Giulia Scalerandi
{jcomments on}