Credits: GTWC Europe
Credits: GTWC Europe

Patric Niederhauder ha firmato la pole position per gara-2 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup a Barcellona. Il #96 di Rutronik Racing Porsche svetta in classifica per soli 39 millesimi nei confronti della Mercedes #9 Boutsen VDS di Jules Gounon al termine di un turno che vede l'AMG GT3 #48 Winward Racing Team MANN-Filter controllare la propria posizione in classifica nei confronti della BMW #32 WRT.

Porsche vs Mercedes, male BMW 

Prima pole per Rutronik Racing Porsche nel GTWC Europe Sprint Cup 2024. Niederhauser è stato perfetto a beffare l'andorrano di Mercedes che ieri ha vinto una rocambolesca race-1 in compagnia di Maxi Goetz con un discreto margine sui rivali.

Tom Gamble (Garage 59 McLaren #159), Mattia Drudi (Comtoyou Racing Aston #7) scatteranno dalla seconda fila davanti all'autore della pole in Gold Cup Simon Gachet con l'Audi #111 CSA Racing. 

Mercedes resta davanti a BMW 

Il transalpino ha ha avuto la meglio nei confronti di Maro Engel che con la Mercedes #48 Winward Racing Team MANN-Filter è provvisoriamente al comando del campionato dopo la race-1 catalana con 109p contro i 102.5 della BMW M4 GT3 #32 WRT di Charles Weerts/Dries  Vanthoor. I belgi dovranno rimontare dalla 15ma piazza, mentre la riconoscibile auto di Stoccarda si appresta per gestire il proprio margine in classifica nei sessanta minuti decisivi di questo pomeriggio.

In Silver Cup si impone per la prima volta Eastalent Racing Audi #64 con Karol Basz davanti alla Mercedes #10 Boutsen VDS di César Gazeau, francese contendente per il titolo dopo l'affermazione di ieri. Rutronik Racing, invece, sorride anche in Bronze Cup con la pole siglata da Dustin Blattner.

Oggi pomeriggio l'epilogo del GTWC Europe con la battaglia overall, Bronze, Silver e Gold Cup. La speranza è quella di avere un evento regolare, soprattutto a margine della rocambolesca race-1 di ieri in cui non sono mancati i colpi di scena. Oggi la pioggia non è prevista, il sole splende a Barcellona dopo un piccolo ritardo nella disputa della Q2 per nebbia.

Luca Pellegrini