F1 | Ollie Bearman presente a Baku al posto di Magnussen
Il britannico prenderà il posto del titolare danese, squalificato per un evento dopo aver perso 12 punti sulla patente
Ollie Bearman si appresta per disputare la propria seconda competizione in F1 in occasione del GP Azerbaijan di settimana prossima. Il britannico è atteso con Haas, squadra con cui successivamente correrà tutte le tappe del Mondiale 2025.
Ritorno in F1 per Ollie Bearman
Il sostituto di Carlos Sainz in Ferrari per il GP dell'Arabia Saudita a Jeddah è pronto per tornare nel Circus. Il promettente inglese è stato chiamato come da copione al posto di Kevin Magnussen per l'imminente GP di Baku che vivremo settimana prossima.
Il danese cede il volante della propria monoposto dopo aver superato i 12 punti di penalità sulla propria patente in seguito ad un discutibile sorpasso portato all'Alpine di Pierre Gasly durante il GP Italia alla staccata della ‘Roggia’.
I commissari sportivi hanno assegnato al figlio di Jan Magnussen l'ennesimo provvedimento disciplinare, una penalità più pesante del solito che costringe il danese a saltare una competizione del Mondiale.
Riposo forzato per Magnussen
Il 19enne che correrà nel 2025 per la compagine americana insieme ad Esteban Ocon salta automaticamente il fine settimana di FIA F2 che a differenza della FIA F3 ha ancora delle prove da disputare prima dell'epilogo in quel di Abu Dhabi.
Kevin Magnussen, invece, riprenderà posto sullo schieramento della massima formula in occasione della FP1 del GP Singapore, round seguente dalla trasferta di Baku che solitamente veniva disputata prima della lunga parentesi in Europa da Barcellona a Monza.
Il promettente britannico che regolarmente milita con PREMA in FIA F2 ha affermato in una nota ufficiale.
Sicuramente più una sfida correre come pilota di riserva, con tempi di preparazione limitati e così via, ma sono nella fortunata posizione di averlo fatto all'inizio dell'anno con la Scuderia Ferrari, quindi posso almeno chiamare su quell'esperienza. La squadra è in buona forma in questo momento e farò del mio meglio per essere preparato nel tempo che abbiamo a disposizione. L’obiettivo è uscire e trascorrere un buon fine settimana a Baku.
Non poteva mancare il parere di Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team.
Sono entusiasta che Ollie guiderà la VF-24 insieme a Nico a Baku. Questa è un’altra eccellente opportunità sia per Ollie che per il team di lavorare insieme, questa volta durante un intero weekend di gara. Ha già mostrato molto tra le FP1 disputate nel corso della stagione e la prova svolta a Jeddah con la Ferrari.
Luca Pellegrini