Credits: GTWC Europe
Credits: GTWC Europe

Valentino Rossi torna protagonista a Monza in occasione del penultimo atto del  Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Il pilota della BMW M4 GT3 #46 del team WRT è pronto per dare spettacolo davanti ai propri tifosi in compagnia come sempre di Raffaele Marciello e di Maxime Martin.

Dal Giappone a Monza per Rossi 

Il ‘Dottore’ riparte nel GTWC Europe dopo una pausa di qualche mese. L’ex centauro, regolare volto dell’Endurance Cup, si è concentrato negli ultimi mesi nel FIA World Endurance Championship correndo la Lone Star Le Mans (COTA) e la recente 6h del Fuji.

Il podio ottenuto in Giappone, il secondo della stagione, anticipa il round monzese del GTWC Europe. L’equipaggio #46 insegue la prima Top3 del campionato, Rossi cerca il podio nell’Endurance Cup dopo una serie di tentativi falliti da Imola ad oggi. Ricordiamo infatti che la stella del Motomondiale ha saputo, per ora, imporsi esclusivamente a Misano nella Sprint Cup nel 2023 e nel 2024.

Le parole di Valentino Rossi

Valentino Rossi ha commentato ai media presenti a Monza per il GTWC Europe, tra cui Live GP.it 

Essere a Monza è sempre speciale, lo scorso anno ci siamo dovuti ritirare purtroppo per un problema. I test sono andati bene, mi auguro di essere competitivo per il podio durante l’intero fine settimana. La M4 è una macchina competitiva a Monza, è facile commettere degli errori in questo circuito.

L’ex campione delle due ruote ha continuato dicendo: 

Devi essere preciso e concentrato per evitare di perdere terreno in frenata o peggio ancora arrivare lungo. Siamo tutti contenti dopo i podi ottenuti in Giappone al Fuji, ovviamente la qualifica sarà cruciale. Non sono mai salito sul podio in una competizione Endurance Cup, sarebbe importante riuscire a raccogliere questo risultato magari a Monza.

Luca Pellegrini - Da Monza