David Coulthard si diverte ancora: è sua la Race of Champions
Gallina "vecchia" fa buon brodo. David Coulthard ha conquistato la Race Of Champions 2014, per la prima volta corsa alle Barbados sul circuito di Bushy Park. L'ex pilota di Formula 1 ha battuto in finale il pilota di riserva della Mercedes Pascal Wehrlein, dopo aver dominato le prime due manche ed assicurandosi una vittoria tutto sommato abbastanza semplice.
Per arrivare al successo lo scozzese ha battuto nel gruppo A il campione in carica (ed unico pilota che corre attualmente in Formula 1 ad aver preso parte alla manifestazione) Romain Grosjean e Mick Doohan. Nei quarti ha sopravanzato Solberg, dopo che quest'ultimo ha commesso un errore, mentre nella semifinale ha sconfitto Jamie Whincup per soli 175 millesimi.
Nella Nations Cup, il team Nordic con Tom Kristensen e Petter Solberg ha battuto in finale il team Scozia, composto dallo stesso David Coulthard e daSusie Stoddart-Wolff.
Nella prima manche, la Wolff è stata battuta da Tom Kristensen, mentre nella seconda Coulthard ha pareggiato i conti avendo la meglio su Petter Solberg. Nella terza e conclusiva manche, Coulthard ha commesso un errore andando largo in una curva e finendo sulla terra, regalando quindi la vittoria a Kristensen e al team Nordic.
Durante la fase a gruppi i due finalisti hanno eliminato il Team Americas (composto da José Maria Lopez e Robby Gordon), il Team Young Stars (Jolyon Palmer e Pascal Wehrlein), il Team USA (Ryan Hunter-Reay e Kurt Busch) ed il Team Australia (Jamie Whincup e Mick Doohan).
Dopo aver eliminato questi avversari, il Team Nordic ha quindi battuto il Team France (Romain Grosjean ed Esteban Ocon) mentre il Team Scozia ha avuto la meglio sui rappresentati di casa, Rhett Watson e Dane Skeete.
In ogni caso, lo scozzese è riuscito a rifarsi il giorno dopo. Un ritorno alla vittoria dopo il ritiro dalle corse per Coulthard, che continua a stupire anche dopo aver appeso il casco al chiodo.
Chiara Zaffarano
{jcomments on}