Come di consueto, anche in occasione del Gp Malesia sarà possibile seguire grazie alla web radio di LiveF1.it tutti gli aggiornamenti provenienti dal circuito di Sepang! Radio LiveF1, difatti, andrà in onda con trasmissioni in diretta per seguire le fasi più importanti del week-end malese, consentendo anche a coloro che non avranno la possibilità di seguire l'evento in diretta televisiva di ascoltare tutte le notizie in tempo reale.

Il primo appuntamento è previsto per Venerdì 28 Marzo, con il primo collegamento alle ore 8.25 per seguire le fasi conclusive della seconda sessione di prove libere.

A seguire, nella giornata di Sabato vi sarà il classico appuntamento con la radiocronaca diretta del Q3, ovvero la fase decisiva delle qualifiche nel corso della quale verranno assegnate le prime dieci posizioni sullo schieramento di partenza: l'inizio è previsto alle ore 8.50.

Infine, il grande appuntamento con la gara di Domenica, questa volta con un doppio collegamento: il primo alle ore 9.55, per ascoltare la radiocronaca della partenza e delle fasi iniziali del Gran Premio; il secondo, alle ore 11.35 circa, per riassumere quanto accaduto durante la gara e raccontare i giri conclusivi.

Come sempre, durante tutti gli appuntamenti del week-end malese (dalla prima sessione di prove libere sino al Gran Premio) sarà disponibile la web cronaca sull'account @LiveF1.it di Twitter, grazie alla quale sarà possibile tenersi informati in tempo reale su quanto accadrà nel circuito di Sepang.

Sono molteplici le modalità per poter seguire in diretta le radiocronache ed i programmi di Radio LiveF1. Essi sono infatti disponibili abitualmente sui seguenti canali:

Il progetto di Radio LiveF1 ha esordito nel maggio dello scorso anno, nell'intento di regalare ai tanti appassionati del mondo dei motori un servizio in grado di raccontare sensazioni ed emozioni in tempo reale su ciò che accade sui vari circuiti, con particolare attenzione nei riguardi della Formula 1. Sino ad oggi, sono state oltre 30 le ore di trasmissione andate in onda in diretta, con oltre 600 follower su Spreaker ed un pubblico in continua crescita.

Da segnalare che, oltre alle radiocronache dirette durante i week-end di gara, su Radio LiveF1 vi è anche la presenza di "Circus!", il talk-show di approfondimento in onda ogni martedì alle 19.30, il quale è giunto attualmente alla sua 39° puntata. Da non dimenticare, infine, i tanti servizi realizzati "sul posto" da Radio LiveF1: dai collegamenti dai paddock di gara, alle interviste realizzate ai protagonisti del motorsport, sino alla grande esclusiva dei test di Formula 1 a Jerez andata in scena nello scorso mese di Gennaio. Insomma, una realtà partita da un'idea semplice, ma con tanta voglia di crescere e diffondersi. Stay tuned!

Marco Privitera

{jcomments on}