IndyCar | Saltano Richmond e Toronto: cambia ancora il calendario 2020
Le vicissitudini legate al Covid-19 e le conseguenti misure di sicurezza adottate dai vari Stati, continuano a modificare il calendario della NTT IndyCar Series che, solamente nella giornata di ieri, ha dovuto registrare la defezione di Richmond che sarà sostituita dal double header di Road America.
RICHMOND OUT
Lo Stato della Virginia, che avrebbe dovuto ospitare la gara nel weekend del 27 giugno ad 11 anni dall'ultima volta (era il 2009), nonostante il ritorno alle competizioni con la NASCAR nella Darlington Raceway del South Carolina, ha vietato qualsiasi tipo di evento pubblico fino a fine luglio, posticipando di fatto la gara al 2021.
CON TORONTO OUT CAMBIA IL CALENDARIO
Nelle scorse settimane anche la città di Toronto, per bocca del sindaco della cittadina canadese, ha vietato eventi pubblici anche a porte chiuse rendendo di fatto impossibile lo svolgimento del Gran Premio che si sarebbe dovuto svolgere nel weekend del 11 e 12 luglio.
IL NUOVO CALENDARIO
Saranno ben tre i double header stagionali, visto che si correrà anche sullo Iowa Speeway la settimana successiva e a Laguna Seca il 19 e 20 settembre. Confermata l'apertura del 6 giugno al Texas Motor Speedway e la chiusura del 25 ottobre a St. Petersburg, con la data del 23 agosto cerchiata in rosso: quella della 500 Miglia di Indianapolis, che si sarebbe dovuta svolgere in questo weekend.