IndyCar | Debutta ad Indianapolis l'aeroscreen
A poche settimane dalla conclusione del campionato, con la vittoria di Josef Newgarden, per la NTT IndyCar Series è già tempo di pensare al futuro. Nella giornata di oggi, infatti, sul catino di Indianapolis i team Penske e Ganassi hanno testato per la prima volta il nuovo dispositivo di sicurezza che entrerà in vigore dal 2020.
E' toccato a Scott Dixon e Will Power l'onore di testare in pista la vetture 2020 dotate dell'aeroscreen che, nelle intenzioni dei vertici della serie, dovrà evitare incidenti simili a quello che il 24 agosto 2015 costò la vita a Justin Wilson.
Realizzato in partnership con la Red Bull Engineering, il dispotivo era già stato testato al simulatore dal cinque volte Campione della serie il 2 luglio presso il Dallara Research Center di Speedway. Per permettere la consegna entro il termine stabilito di fine anno, sono in programma altri test che si svolgeranno rispettivamente il 7 ottobre al Barber Motorsports Park, il 15 ottobre al Richmond Raceway e il 5 novembre al Sebring International Raceway.
In attesa dei primi commenti da parte di Will Power e Scott Dixon, ci ha pensato direttamente l'account Twitter dell'IndyCar a soddisfare la curiosità dei tifosi, pubblicando un video che mostra la visuale che ognin pilota avrà dalla prossima stagione.
[gallery columns="2" ids="29203,29204,29205,29206"] Vincenzo BuonpaneHere's how the Aeroscreen looks from a drivers' perspective on the simulator ?
Today is the first time it's being tested on track ?️ pic.twitter.com/8cLJ3YswSE — NTT IndyCar Series (@IndyCar) 2 ottobre 2019