IMSA | Watkins Glen e Lime Rock rinunciano alle gare
Watkins Glen e Lime Rock Park escono dal calendario dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship. L'emergenza sanitaria ha costretto queste due storiche piste, situate rispettivamente nello Stato di New York ed in Connecticut, a rinunciare alle proprie manifestazioni.
Dopo un doppio slittamento, la 6h del Glen non si disputerà in questo 2020. L'evento, valido per la Michelin Endurance Cup, la mini serie endurance che racchiude le corse di durata, sarà recuperato a Road Atlanta. La storica location situata nello Stato della Georgia accoglierà una 6h nel week-end del 6 settembre. Resta confermata invece la Petit Le Mans, gara di 10h che ad ottobre si tiene tradizionalmente tra i sali e scendi di Road Atlana.
Il Charlotte Motor Speedway ospiterà per la prima volta nella sua storia la principale categoria del panorama IMSA. L'annullamento della competizione di Lime Rock Park, uno dei due eventi del campionato riservati alle GTLM e GTD, ha portato gli organizzatori ad organizzare una 2h e 40 in North Carolina. La sede della prova sarà il Charlotte Roval, il circuito stradale che dal 2018 accoglie la NASCAR Cup Series. Sarà proprio la seguitissima categoria a ruote coperte a fare da 'contorno' all'IMSA nel fine settimana del 10 ottobre.
Con ogni probabilità Watkins Glen e Lime Rock saranno riproposte il prossimo anno. Tutte le info sui calendari di tutte le categorie su www.livegp.it.
Luca Pellegrini