IMSA | Coronavirus: posticipata la 12h di Sebring
La 12h di Sebring, secondo evento dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship, è ufficialmente posticipata a novembre a causa del Coronavirus. Dopo la cancellazione del WEC all'evento della 1000 Miglia di Sebring, in programma venerdì prossimo, arriva la rinuncia anche da parte della serie americana. La 68ª edizione della storica competizione di Sebring non sarà fortunantamente cancellata, ma si terrà dall'11 al 14 di novembre.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});La 12h di Sebring diventa dunque l'ultimo evento della stagione 2020 al posto di Road Atlanta, originariamente sede dell'ultimo round.
Dopo la sospensione dei viaggi dall'Europa all'America a causa del Coronavirus, la decisione è stata presa al fine di permettere a tutti i piloti di poter partecipare regolarmente all'evento. Anche le categorie di supporto dell'IMSA Michelin Pilot Challenge e dell'IMSA Prototype Challenge verranno spostate nello stesso week-end e completeranno le rispettive stagioni agonistiche.
Per quanto riguarda l'IMSA WeatherTech SportsCar Championship il prossimo evento sarà quello di Long Beach, gara sprint a cui parteciperanno solo P e GTLM. L'appuntamento in California è previsto per il fine settimana del 19 aprile.
IMSA Postponement of the Twelve Hours of Sebring to November 11-14, 2020 pic.twitter.com/Ze2dyuREkg
— IMSA (@IMSA) March 12, 2020
Luca Pellegrini