GT World Challenge | Lorenzo Patrese: "Focus sulle ruote coperte, ci sono molte più possibilità"
Lorenzo Patrese si prepara per debuttare domani nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il figlio dell'ex pilota di F1 Riccardo è atteso alla prima gara del mondo delle ruote coperte a bordo di una delle due auto del Tresor by Car Collection.
Il nostro connazionale militerà in Silver Cup con Hugo Valente/Axel Blom, un equipaggio molto interessante che si appresta a dare battaglia. Non mancano gli avversari per il giovane pilota veneto che ha deciso di intraprendere una nuova esperienza lontano dalle monoposto.
Il #12 del GTWC Europe ha commentato in merito: "Qui é tutto diverso, dalla F4 c'è stato un grande cambiamento e mi sto molto divertendo. Ho un ottimo feeling con il team e con i miei teammate. Le aspettative di quest'anno sono di imparare il più possibile e fare esperienza. Stare in pista con 52 auto non è semplice, anche in F4 era piena la pista, ma è diverso".
L'ex protagonista della F4 italiana ha continuato dicendo: "Mi sto concentrando di più sulle ruote coperte, vi sono molte più possibilità tra GT e prototipi. Al momento non ho programmi con le monoposto. Lo scorso anno si è presentata questa possibilità, non mi aspettavo che fosse così differente guidare questa tipologia d'auto. Quando sono andato a vedere la 24h di Spa-Francorchamps svolta da mio padre sono rimasto meravigliato da quell'atmosfera".
Lorenzo Patrese ha concluso affermando: "Non dovrei partecipare al ACI GT, con il team siamo abbiamo scartato le altre opzioni e siamo arrivati in questa prestigiosa categoria. Correre con altri piloti nella stessa auto è diverso, ma penso che sia molto bello potersi confrontare con qualcuno. Non conosco ancora quando scenderò in pista".
Da Imola - Luca Pellegrini