A poche settimane dall'evento di Roma, la Formula E ha diramato gli aggiornamenti riguardo il calendario della stagione 7 che riguardano proprio l'evento italiano e quello successivo di Valencia.

L'evento nella capitale italiana diventerà un double header, ospitando la gara 3 e la gara del calendario nelle date del 10 e 11 aprile, così come l'E-Prix di Valencia che ospiterà i round 5 e 6 del campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/21 il 24 e 25 aprile.

CALENDARIO IN PIENA EVOLUZIONE

Dopo la gara nella Comunità Valenciana, il campionato dovrebbe chiudersi con le gare a Monaco (8 maggio), Marrakesh (22 maggio) e il doppio appuntamento di Santiago del Cile (5 e 6 giugno). Ma il condizionale è d'obbligo, in quanto la stessa Formula E nel comunicato odierno, si è riservata di comunicare in seguito il resto delle gare in calendario "che dipendono dalle restrizioni di viaggio, nonché dai protocolli del governo locale e sono soggetti all'approvazione del FIA World Motor Sport Council".

IL CALENDARIO ATTUALE

In attesa di nuove date ecco come si presenta il calendario della Stagione 7 dopo i primi due appuntamenti di Diriyah. Diriyah, Arabia Saudita, 26 febbraio Diriyah, Arabia Saudita, 27 febbraio Roma, Italia, 10 aprile Roma, Italia, 11 aprile Valencia, Spagna, 24 aprile Valencia, Spagna, 25 aprile Monte Carlo, Monaco, 8 maggio Marrakech, Marocco, 22 maggio Santiago, Cile, 5 giugno Santiago, Cile, 6 giugno Vincenzo Buonpane LEGGI ANCHE: FORMULA E | E-PRIX DIRIYAH: DUE GRANDI SPAVENTI PER MORTARA E LYNN