Corvette Racing rinuncia a partecipare all'edizione 2020 della 24h di Le Mans, in programma nel week-end del 20 settembre. La compagine americana, iscritta con la nuova C8.R alla categoria GTE PRO, non sarà della partita per l'incertezza degli spostamenti tra America ed Europa. Alle problematiche legate al lungo spostamento attraverso l'Atlantico si aggiunge il fitto calendario dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

La serie americana ha infatti riorganizzato il proprio campionato, spostando nel fine settimana del 27 settembre l'appuntamento di Mid-Ohio. Ricordiamo che Corvette partecipa regolarmente alla serie IMSA con le stesse auto che avrebbero corso in Francia.

Si tratta della prima rinuncia di Corvette dal 2000. Da quella data ad oggi la forte formazione statunitense ha sempre presenziato alla 24h europea.

Antonio Garcia, Jordan Taylor, Nick Catsburg, Oliver Gavin, Marcel Fässler e Tommy Milner escono dall'entry list ufficiale della GTE PRO che avrà tra le proprie fila sette auto e non undici come previsto.

High Class Racing e Proton Competition avranno dunque la possibilità di partecipare alla 24h. Tra i danesi di High Class, squadra impegnata nella European Le Mans Series, dovrebbe esserci anche Jan Magnussen, pilota che ha salutato Corvette Racing lo scorso anno dopo una partnership che risaliva al 2004. Proton Competition, team clienti di Porsche, verrà inserito nella categoria GTE-Am.

Luca Pellegrini