FIA F3 | David Schumacher con Trident per il 2021
La squadra italiana Trident Motorsport annuncia David Schumacher come proprio portacolori per la stagione nel FIA Formula 3 Championship. Il giovane tedesco, diciannovenne figlio dell’ex-pilota Ralf (vincitore tra il 1997 e il 2007 di sei Gran Premi) e nipote del sette volte campione del mondo Michael, è alla sua seconda esperienza nel FIA Formula 3 Championship. Nato a Salisburgo, negli ultimi anni ha avuto modo di dimostrare la sua voglia di emergere, con l'obiettivo di seguire le orme del cugino Mick.
Nel 2017 e 2018. David Schumacher è stato protagonista in diversi campionati di Formula 4, dove ha colto tre vittorie, sedici podi, cinque pole position e quattro giri veloci. Approdato nel 2019 nella Formula Regional European, si è distinto in tutta la stagione raggiungendo il quarto posto in classifica con quattro vittorie e nove podi. Nella stessa annata ha partecipato anche ad alcuni appuntamenti di Formula 3, tra i quali il Gran Premio di Macao. Il figlio e nipote d’arte tedesco ha disputato la sua prima stagione completa in FIA Formula 3 Championship nel 2020, ottenendo l’esperienza utile per puntare al vertice nella stagione 2021.
David Schumacher, che guiderà la vettura numero 6, afferma: “Sono molto felice di correre con Trident Motorsport quest’anno e penso che avremo ottime possibilità. Il team ha fatto un gran lavoro e la vettura è stata eccellente nei test di Barcellona e Jerez. Sono molto fiducioso. Il team è estremamente appassionato in tutto quello che fa e ho sensazioni molto positive per la stagione che sta per cominciare.”
Anche il team manager Giacomo Ricci si mostra positivo e onorato del primo portacolori: “David è un pilota dotato di grande potenziale. Penso che il pilota tedesco abbia ancora molto da esprimere e tutte le caratteristiche per ottenere risultati rimarchevoli. David ha potuto confrontare il Team Trident con altre squadre durante i post-season test. Siamo orgogliosi che abbia scelto noi. Sì è realmente creato con David un ottimo feeling interpersonale e un intenso ritmo di lavoro che sono certo porterà a buonissimi risultati in questa stagione”.
Continua il connubio di Trident Motorsport coi nomi importanti del grande Circus, in attesa di conoscere anche gli altri due portacolori della squadra milanese per concludere la line up. Notizie importanti arriveranno entro fine mese, momento in cui la serie scenderà in pista per i test collettivi.
FIA F3 | MERCATO PILOTI: TRA LE NOVITÀ LORENZO COLOMBO IN CAMPOS Anna Mangione