F1 | GP Belgio, libere 3: Verstappen vola sul bagnato, Perez secondo
Max Verstappen chiude al comando la terza sessione di prove libere del GP del Belgio in attesa delle qualifiche in programma alle 15:00. Turno condizionato dall'acqua, con le Red Bull che hanno dimostrato di essere le più veloci in queste condizioni. Staccato di oltre un secondo invece il leader del mondiale Lewis Hamilton.
[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! [/su_button]RED BULL PIÙ FORTE SUL BAGNATO
Se in condizioni di asciutto l'auto più forte è parsa la Mercedes, in condizioni di bagnato la situazione è cambiata. Velocissime infatti entrambe le Red Bull, con un Verstappen primo nella classifica dei tempi con 1:56.924.
Tempo strepitoso per l'olandese, che ha staccato di oltre 9 decimi il suo compagno di squadra Sergio Perez, secondo. Il messicano è risultato però il più veloce nel secondo settore.
Terzo invece Hamilton, staccato però di oltre un secondo dal leader della sessione. Giornata difficile fino a questo momento per la Mercedes, soltanto undicesima con Valtteri Bottas. Addirittura di 2.8 secondi il distacco tra il finlandese e Verstappen, segno che al momento alla squadra anglo-tedesca manca ancora qualcosa sul bagnato.
NORRIS SORPRENDE, MALE LE FERRARI
Ottimo il quarto tempo ottenuto da Lando Norris, che sul finire del turno ha anche provato a girare con gomma slick, dovendo però rientrare subito ai box per via delle condizioni dell'asfalto non ancora adatte al tipo di gomma.
A seguire Esteban Ocon, davanti a Lance Stroll e Pierre Gasly. Ottavo invece Sebastian Vettel, davanti ad un ottimo George Russell, nono al volante della Williams. A chiudere la top ten Fernando Alonso.
Week-end difficile fino a questo momento per la Ferrari. Le rosse di Maranello hanno infatti chiuso in quattordicesima e sedicesima posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc. Il monegasco ha addirittura fatto peggio di Mick Schumacher, che ha strappato un ottimo quindicesimo tempo.
Male anche le Alfa Romeo Racing, con Antonio Giovinazzi diciottesimo e Kimi Raikkonen ultimo.
Prossimo appuntamento alle 15 con le qualifiche del GP del Belgio.
CLASSIFICA COMPLETA LEGGI ANCHE:Carlo Luciani