BSB | Sessione di test per il British Superbike ad Oulton Park in vista del secondo round: sul bagnato svetta Brookes
Prima del secondo round del BSB è stata indetta una giornata di test ad Oulton Park per permettere ai piloti di familiarizzare con le condizioni del tracciato. Il meteo avverso non ha di certo aiutato i meno esperti del British Superbike, con Scott Redding 13° e Xavi Fores 25°. Josh Brookes risulta essere il migliore con Be Wiser Ducati, con un secondo su Danny Buchan (FS3 – Racing Kawasaki) e Tommy Bridewell (Oxford Racing Ducati).
PIOVE SUL BAGNATO
La sessione di test del BSB ad Oulton Park doveva fungere da giornata conoscitiva prima del secondo round, che prenderà il via proprio sul circuito sito nel Cheshire.
Ovviamente la pioggia ha dovuto fare il suo ingresso, come da tradizione inglese, rendendo difficile la situazione per i meno esperti della guida senza controlli (leggasi Redding e Fores), che hanno pagato dazio. In condizioni difficili i due ex-mondiali si sono dovuti accontentare della tredicesima e venticinquesima posizione finale nella classifica dei tempi, decisamente lontani dalla vetta e in ritardo in vista della prossima gara.
UNA DUCATI DAVANTI A TUTTI
Fortunatamente per Ducati, il team Be Wiser ha già un esperto alla guida sul bagnato. Tale pilota risponde al nome di Josh Brookes, che, dopo il weekend nero trascorso a Silverstone, punta a Oulton Park per il riscatto. Il suo 1’34”929 non solo gli è valido per la testa della classifica, ma relega Danny Buchan (FS3 – Racing Kawasaki) e Tommy Bridewell (Oxford Racing Ducati) a ben un secondo di distacco, lasciando quindi ben sperare per la gara del 6 maggio.
Dietro il trio di testa i distacchi sono rimasti contenuti, con Christian Iddon (Tyco BMW) a soli 5 millesimi da Bridewell, Peter Hickman (Smiths Racing BMW) ad altri 60 millesimi e Luke Stapleford (Buildbase Suzuki) ad un decimo di distacco. Chiudono la Top10 Luke Mossey (OMG Racing Suzuki, +1.313), Tarran Mackenzie (McAMS Yamaha, +1.396), Glenn Irwin (Quattro Plant – JG Speedfit Kawasaki, +1.757) e Jason O’Halloran (McAms Yamaha, +2.002). Appuntamento al 06/05 per le gare di Oulton Park.
BSB | GP SILVERSTONE NATIONAL: MACKENZIE PERDE LA DOPPIETTA PER PENALITÀ, ELLIOT A TAVOLINO IN GARA-1Alex Dibisceglia